UnsereSozialMedia-Kanäle

In Gallura ci sono diverse mete, facili da raggiungere, che si prestano a questo tipo di attività. Oltre ai sentieri di Capo Ceraso o Sa Testa in prossimità di Olbia, consigliamo un’escursione a Monte Pino. In circa mezz’ora di auto da Golfo aranci, raggiungete i colli della Sarra di Monte Pino. Monte Pino è definito il polmone verde di Olbia ed è la prosecuzione del gruppo montagnoso del Limbara. Un percorso semplice ma molto panoramico.

Dopo circa 2 ore di marcia si raggiunge la vetta  di Monte Pino, 742m, dalla quale si gode di una vista a 360° sul golfo di Olbia e dintorni.

Esistono dei sentieri anche più impegnativi, da percorrere con la MTB. Consigliamo anche un escursione nel parco naturale di Capo Figari, presso Golfo Aranci. Una passeggiata di circa un’ora/un’ora e mezza che verrà ripagata da una vista mozzafiato sul golfo di Golfo Aranci e sul litorale nord della Sardegna, fino a Santa Teresa.

Escursioni a piedi

La Sardegna è un’isola amata da coloro che amano fare le escursioni a piedi o con la mountain-bike. Particolarmente consigliabile per questo tipo di turismo in primavera e autunno.

Innumerevoli sono i percorsi sia in montagna che in zona di mare che offre la Sardegna agli amanti della bicicletta, sia questa una mountain-bike o una bicicletta da strada.

Non importa quale tipo di percorso abbiate scelto, sia questo lungo le coste o in montagna, il paesaggio sarà unico.

In bicicletta